In quest’era di revival e reboot potrebbe tornare in onda anche Buffy The Vampire Slayer? Un revival della serie cult, con protagonista Sarah Michelle Gellar, è attualmente molto discusso dalla Fox, che in quest’ultimi anni ha riportato in vita serial come The X Files, 24 e Prison Break.
Gary Newman, capo della Fox Television Group, ha affermato che un revival di Buffy è un argomento di discussione molto popolare all’interno azienda. Lo ha definito “lo spettacolo più maturo che abbiamo da poter riportare in televisione”. La Fox ha prodotto la serie per sette stagioni, andate in onda sulle reti WB e UPN tra il 1997 e il 2003.
Newman si è quindi dichiarato aperto ad un revival ma ad una condizione:
È qualcosa di cui parliamo spesso, e Joss Whedon è davvero uno dei più grandi creatori con cui abbiamo mai lavorato. Quando Joss deciderà che è il momento, lo faremo e finché Joss non deciderà che è il momento, non accadrà.
Ma Whedon cosa ne pensa a riguardo? L’anno scorso, durante la celebrazione del ventennale, ha dichiarato a Entertainment Weekly che un revival potrebbe funzionare:
C’è sempre un modo per poter riportare in vita Buffy. Ho cercato di andare avanti e fare qualcosa di leggermente diverso. Ma sì, la cosa positiva è che tutti quanti siano ancora bellissimi, e l’altra cosa positiva è che lo show potrebbe trattare temi da adulti. Se lo dovessimo fare con questi ragazzi, avrebbero effettivamente l’età che hanno. Ma sì, vedreste le loro vite in un contesto differente in base alle loro età. Non potremmo mai fare una cosa del tipo, ‘Non posso crederci che siano ancora al liceo! Dai mi veste ancora bene!’.
Il fandom di Buffy dopo 21 anni è più vivo che mai e queste dichiarazioni l’hanno infiammato ancor di più. E voi come lo vedreste un revival di Buffy? Eccitati o preoccupati? Fatecelo sapere nei commenti.
LEGGI ANCHE: #AngoloRetrò | Buffy The Vampire Slayer: quando il soprannaturale è solo una metafora della vita reale