CINEMA2DAY | Eventi | Visto su FB, capiamo cos’è (e come usufruirne)

TweetShareShare+

Più geniale di un Bonus Renzi, più conveniente di una offerta famiglia: Cinema2Day è stato presentato come un’iniziativa virale che sarà in grado di portarci tutti dentro le sale italiane. Ma sarà vero?

Sui social il tormentone è rimpallato ormai da qualche settimana, ed è quindi il caso di saperne di più.

 

Promosso dal Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, Cinema2Day è un evento che consente l’ingresso al cinema a soli 2 euro.
Ma: solo il secondo mercoledì di ogni mese, a partire da questo Settembre e fino a Febbraio 2017.

A conti fatti, quindi, la promozione sarà valida esclusivamente nelle seguenti date:
2016
-14 Settembre
-12 Ottobre
-9 Novembre
-14 Dicembre
2017
-11 Gennaio
-8 Febbraio

Se ne potrà usufruire per qualunque film rigorosamente NO 3D (durante le giornate Cinema2day, i 3D avranno comunque una tariffa agevolata, comunicata dalla singola sala).
Da ultimo: dove andare a guadagnarsi tanto cinema a così poco prezzo? In merito, menzione d’onore per la grande adesione dei vari circuiti a questa iniziativa (seppure) così complessa e circoscritta: difficile trovare sale non aderenti, ma per la verifica definitiva, a questo link trovate l’elenco completo su tutta Italia.

In breve: è quindi una ottima occasione per godersi una bella prima visione a soli 2 euro, stando però attenti ai particolari. Come non farsi sfuggire la data (e la sala) giusta, che vanno segnate in agenda fin da ora. Considerando i prezzi, è facile prevedere un bel pienone nei giorni “x” dedicati alla promozione, quindi sarà consigliatissimo farsi trovare alla biglietteria con il dovuto anticipo sull’orario di ingresso. Ovviamente: gli appuntamenti ora li sapete, non avete scuse. Ci vediamo lì!

 

Giulia Zigiotti

Giulia Zigiotti

view all posts

Giulia, classe '82, appassionatissima curiosa di eventi e di web, da anni follower di anteprime di ogni genere. Laureata in Scienze della Comunicazione per vocazione, consulente informatica per mestiere, hostess e promoter per hobby. Difficile trovarmi nella mia tana vicino al cielo, tranne quando accudisco i miei Diamanti di Gould.

0 Comments Join the Conversation →