Torniamo al cinema? | I film più attesi della prossima stagione

TweetShareShare+

Vi presentiamo i 10 titoli che non potete perdere nei prossimi mesi!

1 -Inside Out, Disney Pixar, regia di Pete Docter. Al cinema dal 16 settembre.

È il film d’animazione più atteso dell’anno, solo negli States ha già incassato più di 700 milioni di dollari! Ormai sono venti anni che la Disney Pixar ci fa emozionare, ed ecco che quando pensavamo di aver già visto tutto tirano fuori un film sulle emozioni. Geniale, no?

2 – Sopravvissuto – The Martian, Ridley Scott.  Al cinema dal 1 ottobre.

Scott porta sul grande schermo il bestseller L’uomo di Marte di Andy Weir e sceglie come protagonista Matt Damon. La presenza di Jessica Chastain porta, inoltre, parte del cast di Interstellar nuovamente tra le stelle, nella difficile missione di recupero dell’astronauta Mark Watney. Riuscirà Scott a fare una degna trasposizione? E soprattutto riuscirà a risollevarsi dopo gli ultimi, oggettivi, insuccessi?


3 – Spectre – Sam Mendes. Al cinema dal 5 novembre.

Tra i più attesi spicca sicuramente il 24° capitolo dedicato all’agente 007, il secondo per Mendes dopo Skyfall e il quarto (e probabilmente l’ultimo) per Daniel Craig. Perché vederlo? Perché una delle due bond girl è italiana, buona parte delle riprese sono state fatte a Roma e il villain è il bravissimo Christoph Waltz.

4 – Regression, Alejandro Amenabar. Al cinema dal 12 novembre.

Un grande ritorno è quello dello spagnolo Amenabar, conosciuto ai più per Mare Dentro e The Others. Con Regresion Amenabar torna al thriller e lo fa con due ottimi attori, Emma Watson, che veste i panni di una ragazza che ha subito violenza dal padre, e Ethan Hawke, ovvero il detective Kenner, incaricato di far luce sul caso, che risulterà essere ben più complesso…


5 – Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza, J.J. Abrams. Nelle sale dal 16 dicembre.

Ovviamente non poteva mancare nella nostra top ten il ritorno più atteso da cinefili e nerd di tutto il mondo! La regia è stata affidata ad Abrams che apre così una nuova trilogia della saga fantascientifica più famosa di sempre, che si concluderà nel 2019. Nel cast Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill. Non c’è altro da aggiungere.

6Il ponte delle Spie, Steven Spielberg. Al cinema dal 17 dicembre.

Tom Hanks è il protagonista dell’ultimo lavoro di Spielberg ambientato ai tempi della guerra fredda.  Il film narra la crisi degli U-2 tra States e Unione Sovietica in seguito alla cattura di Francis Gary Powers, pilota di un aereo-spia Lockheed U-2. Hanks è l’avvocato James Donovan, incaricato di riscattare la spia. Alla sceneggiatura hanno collaborato anche i fratelli Coen.

 

7 – The Hateful Eight, Quentin Tarantino. Al cinema dall’8 gennaio.

Il 2016 si apre con il nuovo western di Tarantino,  ambientato poco dopo la Guerra Civile nel Wyoming. Tarantino ci racconta dello scontro tra otto personaggi, confinati in un piccolo rifugio a causa di una tempesta di neve. Tra i “terribili otto” troviamo Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth e Bruce Dern.

8 – The Revenant, Alejandro G. Iñarritu. Al cinema dal 28 gennaio 2016.

Anche quest’anno ci toccherà aspettare parecchio prima di vedere in sala l’ultimo lavoro di Iñarritu, che sogna di fare il bis dopo gli Oscar conquistati grazie a Birdman. Il regista messicano punta tutto sul miglior direttore della fotografia attualmente in circolazione, Lubezki, e su un DiCaprio barbuto e più agguerrito che mai. Da non sottovalutare la presenza di Tom Hardy.

9 – The danish Girl, Tom Hooper. Al cinema dal 4 febbraio 2016

Presentato a Venezia72, dove ha vinto del Queer Lion per la delicata tematica trattata, The Danish Girl è tra le pellicole più intense del prossimo anno. Il regista del Il Discorso del Re ha scelto il bravissimo Eddie Redmayne per raccontarci la storia di Einar, il primo uomo che si è sottoposto ad un intervento per il cambio di sesso, nella Danimarca degli anni venti.

10 – Zoolander 2, Al cinema dal 16 febbraio 2016.

Non si poteva che concludere così, con una quota demenziale che in questo caso risponde al nome di Zoolander! Il ritorno, dopo veramente troppo tempo, del modello più assurdamente bello ha mandato su di giri  tutti. In parte girato a Roma, Zoolander 2, torna con lo stesso cast più la caliente Penelope Cruz.

 

Questi sono i film più attesi da noi, e i vostri? Ditecelo qui o su twitter.

Ha collaborato alla classifica Andrea Mazzocchetti.

Nancy Aiello

view all posts

30 anni, abruzzese in Spagna. Dopo una laurea in Storia e una in Lettere ha scoperto un nuovo amore, il web! Ha una storia segreta con Colin Firth, una relazione con il sosia di Zoolander e un amore smisurato per la pasta. Passa le giornate tra film, musica e libri. Le notti le dedica alle serie tv.

3 Comments Join the Conversation →


  • Giada Gaudio

    Oddio, Inside out mi ispira tantissimo

    • Jianlucah

      Ma sai che anche a me?

    • Nancy Aiello

      Io sto proprio gasata, domani mi fiondo al cinema!!